Corsi di Francese

La nostra scuola di lingue organizza corsi di lingua francese finalizzati a trasmettere allo studente non solo le basi grammaticali ma anche la conoscenza della cultura della francia. I corsi sono tenuti da insegnanti di madrelingua francese, laureati nelle università francesi.

I docenti durante la lezione individuale, fornirà gli strumenti fondamentali per una corretta integrazione, che consistono sia in un uso corretto della lingua sia nella conoscenza degli usi e dei costumi che costituiscono la storia.

La lunga esperienza dei nostri insegnanti e la vasta conoscenza delle differenze culturali tra i diversi paesi, li rende abili ad affrontare classi così diverse l’una dall’altra.

La direzione didattica insieme agli insegnanti, sviluppa e aggiorna costantemente il materiale per lo studio.

Il metodo

Il metodo didattico permette agli studenti di acquisire una buona competenza linguistica in breve tempo. Prevede lo sviluppo di quattro abilità: capire, parlare, leggere e scrivere. Il metodo privilegia la comprensione auditiva e l’espressione orale diretta. Con la grammatica, lo studente ha la base indispensabile per la costruzione corretta della frase. Lo sviluppo della comprensione auditiva e dell’espressione orale consente allo studente di capire ed esprimersi correttamente e fluentemente. In classe, tutte le lezioni sono svolte in italiano affinché lo studente possa continuamente immergersi nella realtà della nuova lingua. Per le lezioni, oltre al libro della scuola, vengono usati vari altri testi che sono periodicamente aggiornati.

Allo studente vengono fornite le basi grammaticali della lingua,tutti gli studenti che frequentano i nostri corsi sono seguiti dallassistente didattica.

Certificazioni internazionali per la lingua francese

Il DELF conta 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri (A1, A2, B1, B2), mentre il DALF ne conta due (C1, C2). Questi diplomi corrispondono ai 6 livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, e sono riconosciuti dalle università francesi ed italiane.

Ogni esame valuta le conoscenze e le competenze linguistiche che possono essere utilizzate tanto nelle vita privata quanto nella vita professionale.

Diretto a

Adulti e ragazzi interessati ad acquisire o migliorare la conoscenza della lingua francese.

Certificato/titolo

Attestato di Frequenza e Profitto/Diploma