Corsi di Tedesco

5 buone ragioni per studiare il Tedesco

  1. Il tedesco è la lingua ufficiale più parlata in Europa, perché conta ben 120 milioni di persone madrelingua, residenti nel nostro continente.
  2. Studiare il tedesco vuol dire inoltre imparare la terza lingua straniera più insegnata nel mondo. I giapponesi, che sono la seconda potenza economica mondiale, hanno capito quanto sia importante studiare tedesco per chi lavora nel mondo degli affari: il 68% degli studenti giapponesi sceglie infatti di studiare il tedesco.
  3. La Germania è la terza potenza economica del mondo, al primo posto per le esportazioni. Nel 2007 la Germania ha infatti esportato prodotti per 940 miliardi di dollari, dalle automobili alle attrezzature industriali, dai prodotti farmaceutici agli elettrodomestici.
  4. Grazie alla forza dell’economia tedesca, moltissime sono le aziende multinazionali che operano nell’Unione Europea e nell’Europa Orientale, dove il tedesco è la seconda lingua straniera più parlata dopo il russo. Inoltre, per chi desidera lavorare negli Stati Uniti, la conoscenza del tedesco è un plus che rappresenta un enorme vantaggio.
  5. Le aziende tedesche offrono circa 700 mila posti di lavoro negli Stati Uniti e le aziende americane contano circa lo stesso numero di dipendenti in Germania.

La nostra scuola offre corsi  di tedesco base – intermedi – avanzati -per il business. Richiedi subito informazioni senza impegno.