Social Media Marketing
Presentazione
Il corso si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rispondere con tempestività alle esigenze del mercato e delle aziende, favorendo l’integrazione degli aspetti tecnici e delle competenze di marketing tradizionale e di comunicazione con metodologie innovative per la realizzazione di efficaci piani di marketing on-line. Far acquisire o consolidare le conoscenze e gli strumenti di gestione. Prendere in considerazione il Social Media Marketing comporta la necessità di mescolare competenze di economia e marketing (termine che racchiude in sé concetti ampi quali analisi, conoscenza, ragionamento sul pubblico, canali di comunicazione, etc…) riportandone il concetto all’interno della logica di Internet. Il corso fornisce modelli di riferimento, spunti creativi e di confronto, strumenti teorici e pratici.
Come sarà la comunicazione fra tre mesi?
La rete può generare nuove forme di business?
A chi si rivolge
Un progetto di alfabetizzazione per comunicare on-line e migliorare il digital divide rivolto a responsabili aziendali e dirigenti di PMI che abbiano o vogliano perfezionare mansioni e competenze di web marketing e RP attraverso efficaci politiche di web marketing.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nelle metodologie, nelle tecniche e nelle competenze di web marketing per utilizzare nel migliore dei modi le risorse della rete
Contenuti
Sintesi del programma: 20 Lezioni su Fondamenti di economia; Funzione del marketing; Evoluzione del concetto: Prodotto, soddisfazione e valore; Laboratorio pratico: Case History; Dall’idea al prodotto; Market intelligence: analisi e selezione delle idee; Leggere i dati e le statistiche; Ricerche di mercato; Analisi della concorrenza; Analisi del comportamento del fruitore; Laboratorio pratico: SWOT analysis; Brand Value: Logorama; Piano di comunicazione; Web marketing; La nuova economia dei social media; Un mondo in 140 caratteri; Laboratorio pratico: stesura piano marketing on-line; L’ufficio in ogni luogo; Come salvarsi dal marketing; Altre informazioni e FAQ.
Stage finale A completamento della parte in aula, i candidati svolgeranno un periodo di tirocinio in unimpresa inerente lambito di specializzazione del percorso di studi. Lesperienza di stage viene effettuata in aziende di livello internazionale in Itali.
5 buoni motivi per diventare Web Advertising Specialist
- Il Web Advertising Specialist è un esperto nel campo della comunicazione, del display advertising e del searching advertising.
- Il Web Advertising Specialist è un esperto nella gestione campagne keywords advertising, campagne di pay per action/performance, negli strumenti di ottimizzazione avanzata della campagna. Ha un ottima conoscenza degli strumenti Web Analytics e di Reporting.
- Conosce le tecniche SEO e SEM.
- Parla e scrive in Lingua Inglese Fluente ed ha un ottima conoscenza degli applicative base del Computer.
- Il corso fornisce le nozioni teoriche e gli strumenti pratici per garantire un utilizzo completo di tutti i principali media della comunicazione digitale.
Verranno affrontati i temi della visibilita sui motori di ricerca ( Google, Yahoo), del display advertising, (banner, new media) , del Web 2.0, e dei social Network ( My Space, Facebook) del Web TV (YouTube, Streaming) e della tecnologia mobile (mobile, advertising applications).