I corsi di italiano per stranieri erogati dalla nostra scuola sono finalizzati a trasmettere allo studente non solo le basi grammaticali ma anche la conoscenza della cultura del nostro paese. I nostri corsi di italiano per stranieri si rivolgono a studenti, professionisti o aziende che vogliano apprendere o perfezionare la lingua Italiana.
Il metodo
Il corso di Italiano per stranieri utilizza il metodo didattico Wall Street Institute: permette agli studenti di acquisire una buona competenza linguistica in breve tempo e prevede lo sviluppo di quattro abilità: capire, parlare, leggere e scrivere.
Il metodo didattico Wall Street Institute privilegia la comprensione auditiva e l’espressione orale diretta. Con la grammatica lo studente acquisisce le basi, indispensabili per la costruzione corretta della frase, lo sviluppo della comprensione auditiva e dell’espressione orale consente allo studente di capire ed esprimersi correttamente e fluentemente. In classe, tutte le lezioni sono svolte in italiano affinché lo studente possa continuamente immergersi nella realtà della nuova lingua. Per le lezioni, oltre al libro della scuola, vengono usati vari altri testi che sono periodicamente aggiornati.