Daymi ha 29 anni, è cubana e segue il corso di Italiano per stranieri.
Ha cominciato il corso sei mesi fa, poi ha dovuto interrompere lo studio per motivi di lavoro. Ha ripreso da poco a frequentare. Ha preso tre livelli e in questo periodo sta terminando il primo livello. Il suo corso è strutturato in due parti: una parte in laboratorio e un’altra parte in classe con l’insegnante.
In laboratorio ha a disposizione una cassetta, relativa alla dispensa che sta seguendo, una cassetta vuota per le registrazioni e un libro dove può seguire la lezione. Deve seguire ciò che viene detto nella cassetta e ripetere a voce alta quello che ascolta, registrandosi per poter comprendere meglio gli errori che le capitano di fare e imparare. Il tutto, seguendo il libro, dove è scritto quello che viene ascoltato.
La parte in classe si svolge con l’insegnante (Encounter) che fa una lezione teorica, in base al livello dove si è arrivati. L’insegnante le piace molto, perché spiega in modo esaustivo e si fa capire da tutti!
Quando hai cominciato il corso?
Ha cominciato il corso sei mesi fa, poi ho dovuto interrompere lo studio per motivi di lavoro. Ho ripreso da poco a frequentare.
Quanti livelli hai?
Ho preso tre livelli e in questo periodo sta finendo il primo.
Come si svolge il tuo corso?
Il corso è strutturato in due parti: una parte in laboratorio e un’altra parte in classe con l’insegnante.
In laboratorio ho a disposizione una cassetta, relativa alla dispensa che sto seguendo, una vuota per le registrazioni e un libro dove posso seguire la lezione che sto ascoltando. Devo seguire ciò che viene detto nella cassetta e ripetere a voce alta quello che ascolto, registrandomi per poter capire meglio gli errori che faccio e imparare. Il tutto, seguendo il libro, dove è scritto quello che viene ascoltato.
La parte in classe si svolge con l’insegnante (Encounter) che fa una lezione teorica, in base al livello dove si è arrivati. L’insegnante mi piace molto, perché spiega in modo esaustivo e si fa capire da tutti!
Come ci hai conosciuti?
In uno stand della Fiumara e non me ne sono pentita!